Views: 204
Giovedì 25 maggio ore 21:00
Pensacomico Show
Ultima serata, per questa stagione, dedicata ai comici del laboratorio PENSACOMICO ideato da Bruno Tabacchini e diretto da Eduardo Cocciardo.
Supportati dalla amichevole partecipazione di cabarettisti già affermati, gli aspiranti comici che hanno preso parte al laboratorio (Dario De Simone, Roberto Colantonio, Emanuele Pianese, Adriano Sacchettini e Mattia D’Ambrosio), si alterneranno sul palco dello storico teatro di Chiaia cercando di intrattenere il pubblico con la loro comicità ed il loro estro artistico.
Anche in questa serata sarà presente un’ospite a sorpresa.
Venerdì 26 maggio ore 21:00
TIEMPO ANTICO
Concerto
Fresca di creazione la band TIEMPO ANTICO capitanata da Giovanni Sorvillo, già noto sassofonista dal 1986, autore e compositore del progetto che nasce nel 2015.
La band fa la sua prima apparizione al festival di Musicultura 2015, allora festival di Recanati, ricevendo il premio “UN CERTAIN REGARD” con il brano “Terra Avvelenata” e arrivando tra i 16 finalisti. Terra Avvelenata, un testo che lo stesso autore non avrebbe mai voluto scrivere, viene premiato anche al Festival del Premio Nazionale delle Musiche di Provincia (Latina) al Maggio Sermonetano per Socialità e Musica.
Lo stesso brano porta la band al Festival di Napoli NEW GENERATION 2015, come ospiti, riscuotendo un notevole riconoscimento dal pubblico.
Il loro primo lavoro discografico, Cadebè, uscito il 7 dicembre, è stato anticipato dal videoclip Nu
Signore,il disco contiene dieci brani inediti più uno edito. L’album vede la produzione artistica di Gennaro Romano ed è distribuito da Graf Music
Sabato 27 maggio ore 20:30
GIULIA CAPOLINO
Concerto
Il concerto illustrerà i vari momenti della carriera artistica e della produzione cantautorale rappresentata dai lavori discografici ” Torre ‘ncantata “ 2009 Cni Music -,” Musica dell’anima “ 2011 Cni Music –“ L’Artista” 2016 Fullheads.
Attraverso i brani in scaletta in cui sara’ accompagnata dal Quartetto d’archi San Giovanni e dal M. Keith Goodman al pianoforte e dal chitarrista Alberto Falco, la cantautrice si propone nel ruolo di chansonnière – ruolo dei suoi esordi- nello storico locale di Dino Luglio il City Hall in brani come “ La vie en rose”, “ je ne regrette rien”;di cantante ethno world in “ visioni” ,” nur “ suoi brani originali tratti dal cd Musica dell’anima”; di interprete della nota tradizione partenopea nei brani “ Passione ed “ era de maggio, “‘a cchiu’ bella cosa” dedicata a Toto’ e di un nuovo brano napoletano scritto per lei da Giuseppe Di Lauro con la musica del celebre Gianni Aterrano. Non mancherà qualche anticipazione del suo prossimo lavoro discografico “Donne mediterranee”.
Domenica 28 maggio ore 19:00
I SoleLuna
Concerto
La Napoli di ieri e di oggi, tra musiche, miti e leggende con musiche di Donizetti, Costa, Di Giacomo, Nicolardi, De Curtis, E.A. Mario e Viviani. Ad esibirsi ci saranno, Sara Gison (voce, chitarra e recitato), Paolo Arcella (chitarra), Roberto Padula (Mandolino), Eddy Fiorito (Basso), Marco Sconamiglio (percussioni) e la vocalist Eliana Malafarina.