Napoli, al Maschio Angioino, serata in sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Views: 12

03_AGOSTO_01

Mercoledì 3 agosto,  alle ore 21.00, nel Cortile del Maschio Angioino, nell’ambito degli eventi “Estate Napoli 2016” – Allo Zenit Napoletani per Costituzione,  a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si terrà una serata a sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Parteciperanno alla serata: Angelo Laurino con un monologo dedicato all’Istituto;  Peppe Barra, Marina Bruno, Fiorenza Calogero, Ciro Capano, Anna Capasso, Enzo De Caro, Gianfranco Gallo, Angela Luce, Ciccio Merolla, Patrizio Rispo, Gennaro Romano (Letti sfatti) e Daniele Sansone, Marcello Vitale e tante altre sorprese.

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa,  si esibiranno gratuitamente per sostenere l’impegno che, in tutti questi anni, l’Avvocato Gerardo Marotta ha profuso per l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Prestigioso Istituto che nasce il 27 maggio 1975 per iniziativa dell’Accademia dei Lincei e si occupa, oltre che di filosofia, di storia, arte, scienze, architettura, urbanistica, assetto del territorio ed economia e vanta una collezione di trecentomila volumi.

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli  ha voluto proporre questo evento che è occasione per una raccolta fondi a favore dell’Istituto che beneficerà dell’intero incasso della serata, a sostegno dell’encomiabile operato svolto fin qui, riconosciuto a livello mondiale, e per le stringenti difficoltà che si trova ad affrontare.

Ha contribuito, gratuitamente, alla realizzazione della serata anche l’Associazione “Jesce Sole”.

 

3 agosto 2016

Serata a sostegno dell’istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Cortile del Maschio Angioino – Napoli

Prezzi biglietto
Ingresso: €20.00+1.00

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2atRoNV

 

Print Friendly, PDF & Email