Views: 3
Domenica 24 gennaio, alle ore 18,00, all’Auditorium “Bianca d’Aponte”, in Via Nobel 2, Aversa, Fausto Mesolella presenterà “Guitar solo concert”.
Mesolella che nel 2015 ha festeggiato i 50 anni con la sua amata chitarra, nei concerti mette tutto quello che un grande artista sa dare al suo pubblico. La passione per la musica, l’amore e il rispetto per il pubblico, la semplicità che solo i grandi hanno.
La chitarra nelle mani di Mesolella non è il solito strumento che siamo abituati a vedere e magari a sentire, diventa essa stessa anima musicale, poiché ti fa sentire tutte le sfumature e i mutamenti di uno stato d’animo. Attraversa i sensi e ti trasporta da un mondo all’altro come nelle favole o nei racconti.
Nel suo ultimo lavoro “CantoStefano”, dove ha dato un tappeto musicale alle poesie di Stefano Benni, Mesolella si definisce un ‘dicitor cantante’ perché racconta, sulle note della sua musica, i versi dello scrittore bolognese, un tipico incontro d’altri tempi, dove due culture diverse sanno rendere un unico grande spettacolo di poesia e musica.
Insomma, uno spettacolo da non perdere per chi ama e sa ascoltare la buona musica.
Mesolella, chitarrista, compositore, arrangiatore eclettico, componente storico degli Avion Travel, lavora e porta avanti progetti musicali anche con altri artisti, come Raiz, Nada, Mannarino e tantissimi altri.
G. Clausino