Napoli, i FOJA ritornano in concerto con “Miracoli&Rivoluzioni”

Views: 17

Si svolgerà Mercoledi 01 Luglio 2020 il ritorno sulle scene del gruppo folk rock FOJA.
Il primo concerto post Covid-19 a Napoli, in full band, sarà quello del gruppo napoletano il quale inaugurerà la nuova edizione del prestigioso Napoli Teatro Festival Italia 2020  programmato all’aperto e in sicurezza.

“Miracoli&Rivoluzioni” è un nuovo spettacolo e avrà due anime che, in due atti, attingeranno dal canzoniere edito e inedito dei Foja indagando su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.
La band suonerà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale, a cura di Gianluca Sacco, e momenti di performance aerea a cura dell’artista Viola Russo/FUNA.
Novità assoluta è la diretta live streaming dello spettacolo tramite la piattaforma https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live – Ecosistema digitale per cultura della Regione Campania, e sui canali radio e video di CRC [FM 100.500 – Canale 620 Digitale Terrestre] selezionati per entrare a far parte del palinsesto di “Estate all’italiana Festival 2020”: un suggestivo tour dei principali Festival italiani in tutto il mondo.
L’iniziativa nasce dal sodalizio tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Italiafestival, in collaborazione con la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, che rende disponibili gratuitamente ben 21 titoli dei maggiori festival italiani i quali verranno trasmessi in streaming live e on demand sul sito italiafestival.tv. Tra questi eventi è stato selezionato anche Miracoli&Rivoluzioni dei Foja.
L’idea di base è coinvolgere il pubblico dei cinque continenti rendendo disponibile gli eventi nei diversi fusi orari e raggiungere una platea internazionale. Questo consentirà di ampliare la platea, arrivando anche agli spettatori che non potranno raggiungere la Campania nel corso della manifestazione culturale.

Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, mentre le Rivoluzioni, interiori e non, richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi; sono due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci. Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando” –dichiarano i Foja -. Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è “sold out” e per quanto ne siamo contenti ma ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. Per questo motivo abbiamo deciso di accettare l’invito di trasmettere in diretta streaming, e il giorno dopo in differita streaming, il nostro spettacolo. Prassi diventata consuetudine che permetterà ai nostri fans di seguirci ugualmente e a noi di proporci ad un nuovo, e più ampio, pubblico. L’augurio – conclude la band – è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans”.

CREDITS DI
FOJA
“MIRACOLI E RIVOLUZIONI”

Regia:
Dario Sansone

i Foja sono:
Dario Sansone
Luigi Scialdone
Ennio Frongillo
Giuliano Falcone
Giovanni Schiattarella

Perfomance Aerea:
Viola Russo per FUNA

Motion Graphics:
Salvatore Caruso

Voice Over:
Federica Altamura

Management:
Luciano Maria Chirico

Direttore di Produzione:
Francesco Rispoli

Audio:
Daniele Chessa

Fonico di Palco:
Stefano Cammarota

Audio Streaming:
Andrea Cutillo

Disegno Luci:
Gianluca Sacco

Tour Manager:
Antonio Pellegrino

Backliner:
Luca Paolella

R.S.P.P.:
Ing. Massimo Pepe

Social Media e Merchandising:
Salvatore Pirozzi

Label:
Full Heads

Edizioni Musicali:
Graf srl/Mad Entertainment/Materia Principale

Booking:
Alto Volume

Produzione:
Graf Srl

Ufficio Stampa:
Hungry Promotion/Giulio di Donna

Service Audio/Luci:
Summese di Gennaro Granata.

Media Partner Radio/TV:
Radio CRC

Produzione video e streaming:
Radio Giornale Italia

Logo:
Giuseppe Boccia

Si ringraziano Dario Fiore e Serena Maria Chirico per Graf srl, Giovanni Schiattarella e Salvatore Pirozzi per Full Heads, Diego Magnetta e Luca Nottola per Alto Volume, Raffaele Carrella, Luigi Esposito.

Uno speciale ringraziamento al Napoli Teatro Festival Italia e al Direttore Artistico Ruggero Cappuccio.

Print Friendly, PDF & Email