Views: 18
Nell’ambito della rassegna Transumanza letteraria, organizzata dalle librerie Bookbank e Fahrenheit 451, ospite mercoledì 29 maggio alle ore 18,00 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano Valentina Petri con il suo nuovo libro NON TI SENTO edito da Rizzoli. L’autrice dialogherà con Annalisa Trabacchi.
L’evento fa parte anche del MAGGIO DEI LIBRI. https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/
Valentina Petri, gestisce su Facebook la pagina Portami il diario, è insegnante e scrittrice, per Rizzoli ha pubblicato il grande successo Portami il diario (2020) e Vai al posto (2022).
L’autrice torna in libreria con un nuovo romanzo che, partendo sempre dalla sua diretta esperienza sul campo, ripercorre e cerca di elaborare il periodo scolastico vissuto durante la pandemia e la volontà di stare insieme nonostante tutto. Non ti sento è la storia che intreccia le vite di professori e studenti durante le lezioni da remoto e le aule vuote, dove la voglia di relazionarsi con gli altri è presente in ogni riga, restituendoci – nonostante il ricordo di quella vita in pausa – una grande voglia di futuro. Con la cifra ironica che caratterizza i suoi post, l’autrice affronta ancora una volta i temi e i problemi della scuola.