Views: 91
La musica, le parole, la cultura e l’arte si colorano di primavera.
In un luogo suggestivo storico intriso di bellezza come la Sala Longo del complesso Monastico di Santa Maria in Gerusalemme, infatti, l’Atrio delle Trentatré ONLUS e le Associazioni culturali Napoli jazz Club e New Around Midnight presentano l’imperdibile rassegna “Parole Note”, con la direzione artistica di Michele Solipano che da anni si dedica con passione e competenza all’organizzazione di eventi di valenza internazionale.
Si tratta di una manifestazione di elevata qualità culturale che vede protagonisti artisti del panorama musicale e teatrale nazionale
il 7 aprile 2024 alle ore 20:30 si apre la rassegna con l’accattivante spettacolo “Sing of Swing”: il lungo viaggio del jazz negli Stati Uniti, Francia e Italia alla ricerca di tutte le sfumature dello swing. Protagonisti dell’evento saranno Andrea Parente: voce, chitarra e storytelling, Andrea Ferreira al contrabbasso, Francesco Marziani al pianoforte e Alessio Castaldi al sassofono.
La rassegna prosegue domenica 21 aprile 2024 alle 20:30 con il musicista virtuoso, talentuoso e di eccellenza Aldo Pareo in Piano Solo che eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, R. Sacco, Pino Daniele, Charlie Parker, lo stesso Aldo Pareo, J. Cosma e A. Barberis.
Sabato 11 maggio 2024 alle 20:30 è la volta di un suggestivo connubio di musica e prosa con lo spettacolo “Basta un tango”, un concerto di tango in un racconto scritto e interpretato da Nina Borrelli e con musiche classiche ed originali eseguite dalla pianista Maria Grazia Ritrovato.
Infine sabato 25 maggio 2024 sempre alle ore 20:30 con Annina Galiano trio si conclude la rassegna. Protagonisti dello spettacolo sono Annina Galiano voce, Sergio Forlani al pianoforte e Dario Franco al contrabbasso.
Tutte le serate saranno anticipate alle 19:30 grazie ad una degustazione di vini e prodotti tipici.
L’iniziativa è a sostegno dei restauri in corso al complesso monastico di Santa Maria in Gerusalemme.
Informazioni:
Sala Longo Complesso Monastico S. Maria in Gerusalemme, via Armanni 16 Napoli Centro Storico
Posto unico a sedere 15 euro
Biglietti in vendita presso il botteghino del monastero la sera dell’evento e in tutte le prevendite abituali
Per informazioni telefonare al 081 76 11221-081 5564726-081 55 191 88
Oppure on-line: www vivaticket.com- www service.net
Daniela Vellani