Views: 12
A Piacenza, l’ 11 marzo 2023, presso la libreria Farenheit 451 in via Legnano 4, si terrà la nuova presentazione del libro “I MURI DEL SILENZIO” di Silvia Tamburriello e Miriam Rosa Togni, Ventura edizioni 2022, Premio Targa Milano International 2022.
Dalle 16.30 alle 18,00 una delle autrici, Silvia Tamburriello, sarà uno “scrittore in vetrina”, per raccontare e spiegare il libro e il progetto, e per il firmacopie del libro.
L’iniziativa prevede che l’autore sia seduto in un finto studio ricostruito in vetrina dove il pubblico può fare domande e farsi firmare il libro.
“Un viaggio che porta a sorvolare altri cieli, per andare a diffondere le storie delle vite dei nostri amici colpiti dal terremoto. Per tornare a parlare di queste realtà “imbavagliate”, irrisolte in questo travagliato territorio.”
I MURI DEL SILENZIO – di Miriam Rosa Togni e Silvia Tamburriello, ed. Ventura Edizioni https://www.venturaedizioni.it/prodotto/i-muri-del-silenzio//<https://www.venturaedizioni.it/prodotto/i-muri-del-silenzio/>_
Il libro è un affresco di 23 storie, 23 vite “sospese” da quelle date impresse nei nostri borghi dei Sibillini, 24 agosto, 26 ottobre e 30 ottobre 2016. “Abbiamo raccolto le loro storie e ci siamo resi partecipi dei drammi di questi amici e di queste comunità. I proventi del libro sosterranno due progetti sul territorio, per l’attivazione di centri polifunzionali a Visso e a Camerino e far ripartire il senso di comunità andato anch’esso distrutto, insieme alle case.
Con la sua ultima pagina “I Muri del Silenzio” vuol superare i territori e le montagne lì raccontate.
Il libro inizierà il suo viaggio che lo porterà a sorvolare altri cieli, per andare a diffondere le sue storie.
Per tornare a parlare di queste realtà “imbavagliate”, irrisolte in questo travagliato territorio, a tutti coloro che da sei anni non ne sentono più parlare, e che pensano quindi che sia “tutto a posto”.
Il vero cammino, la missione di questo libro inizia adesso, facendolo circolare, anche grazie a voi”.
I proventi del libro vanno a sostegno di due progetti, uno con la Pro Loco di Visso, l’altro con “Uno spazio per crescere” a Camerino, per altrettanti centri polivalenti, per ricreare in quei due luoghi il senso di comunità, andato distrutto insieme alle case.
Vi aspettiamo in libreria, perché il vero cammino, la vera missione di questo libro inizia adesso, facendolo circolare, anche grazie a voi.