Views: 16
Misteriosa e intrigante, Nine Perfect Strangers è la nuova miniserie di Amazon Prime da seguire, con episodi caricati settimanalmente sul portale streaming.
Tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty del 2018, il regista Jonathan Levine e gli ideatori David E. Kelley e John Henry Butterworth hanno scelto un cast spettacolare, per una miniserie già di per sé con una trama avvincente, composto da Nicole Kidman, Melissa McCarthy, Bobby Cannavale, Regina Hall, Michael Shannon, Asher Keddie, Grace Van Patten, Luke Evans, Samara Weaving, Melvin Gregg, Tiffany Boone, Manny Jacinto.
Con la speranza di ricercare sé stessi nella meditazione, un gruppo di sconosciuti passerà dieci giorni all’interno del lussuoso centro benessere, la Tranquillum House. Un resort che promette di rigenerare il corpo e la mente, dove gli ospiti immaginano di poter ritrovare la pace perduta, per fuggire dai problemi del quotidiano, grazie all’aiuto di colei che ha il compito di guidare il percorso di rigenerazione, la mistica ed eterea Masha (Nicole Kidman). Ma durante il soggiorno, gli ospiti si accorgeranno che per poter guarire, le strane metodologie di Masha li metteranno di fronte alle sofferenze da cui tentano di fuggire, portandoli a domandarsi se Tranquillum House sia sicura per loro.
In un percorso che tenta di mettere a nudo le fragilità umane, il cast d’eccezione non può che essere d’aiuto nell’impatto emotivo della serie. Gli ospiti del resort sono vittime sofferenti dei loro fantasmi, usati contro di loro ai fini della guarigione. E, come se fosse un burattinaio, è l’inquietante Masha a muovere i fili, giocando con le sofferenze degli ospiti e portandoli verso la fine del percorso rigenerativo.
In un alone di mistero, con la sensazione di costante inquietudine, Nine Perfect Strangers è però ancora tutta da scoprire. Con soli quattro episodi online disponibili, per sapere come continua la storia, si deve attendere il 2 settembre quando continuerà la pubblicazione settimanale con l’uscita del quinto episodio; mentre è prevista per il 23 settembre l’uscita dell’ottavo e ultimo episodio della miniserie.
Roberta Fusco