Napoli, a Palazzo Fondi, presentata Halfy, la piattaforma partenopea

Views: 8

Foto di Salvatore Leandro Adamo

Martedì 29 ottobre è stata lanciata Halfy, la nuova piattaforma per il marketing promozionale gratuita e senza limiti. Un’idea made in Napoli presentata nell’elegante cornice di Palazzo Fondi dai due creatori Luca Canonico e Angelo De Caro.

Due giovani imprenditori partenopei hanno lanciato la propria idea con un progetto basato su una strategia win win grazie alla quale sia chi usufruisce dell’offerta sia chi la propone ottiene un vantaggio.

 

  • Ma cos’è Halfy? E come funziona?

Ce lo siamo fatti spiegare da uno dei founder Luca Canonico:

 

“Halfy è una piattaforma dove si trovano attività con uno sconto molto forte, il 50%. La differenza (con le altre piattaforme) sta nell’utilizzo più equo da parte degli esercenti. Abbiamo spostato per la prima volta l’onere di pagare la visibilità degli esercenti ai clienti finali, che pagano una cifra irrisoria. Quindi non è più l’esercente, oltre ad effettuare lo sconto, a pagare commissioni notevoli . Inoltre è un’attività proposta prevalentemente negli orari di minor affluenza, in modo che l’offerta non sia influenzata qualitativamente.”

 

Insomma, basta accedere al sito per poter usufruire di numerose offerte su svariate attività nei settori Bellezza, wellness, sport, svago e food. Qualsiasi offerta si stia ricercando basta pagare una cifra irrisoria per poi ottenere il 50% di sconto sul costo finale. L’esercente, oltre a mettere “in vetrina” su Halfy” la propria attività, è invogliato a proporre offerte davvero convenienti.

Una proposta che offre un doppio vantaggio “Per questo Halfy è la metà che vale doppio”, ha spiegato Canonico, “tutti gli esercenti sono certificati e abbiamo una forte attenzione alla qualità dell’esperienza c he il cliente va ad acquistare”.

 

  • Ma com’è possibile avere un doppio vantaggio?

Proponendo al cliente offerte che non siano di massa ma esclusive. Ed esclusività e qualità sono proprio le parole chiave su cui gioca Halfy. L’esercente propone un’offerta sporadica in modo da poter garantire un alto livello di prestazione, mentre il cliente è invogliato a provare nuove esperienze usufruendo di un’offerta proposta negli orari in cui gli esercenti non siano “presi d’assalto”. Ecco la strategia win win di cui parla Canonico.

 

  • Come si accede ad Halfy?

Basta andare sul sito, Halfy.it e clickare su “Registrati e Accedi”. Dal cellulare è possibile creare un collegamento che dalla propria home porta direttamente la piattaforma. Tutto a portata di click, tutto gratuito. Non sarete mai più impreparati alla domanda “cosa facciamo stasera?”.

 

 

Silvia Barbato

 

Print Friendly, PDF & Email