Piacenza, al Teatro Trieste 34, la compagnia Teatro C’art presenta: “Rosa”

Views: 102

Per la rassegna “Dietro il naso rosso” il Teatro Trieste 34 presenta lo spettacolo comico “Rosa”, in programma sabato 19 gennaio alle ore 21.00.

Una sola protagonista, l’attrice e autrice Teresa Bruno, che veste i panni di clown e mimo e si esibisce in uno spettacolo prevalentemente non verbale, delicato, rosso e pungente, proprio come una ROSA, che è l’essenza e l’ironia del clown.

Uno show dove il silenzio è il tappeto sopra il quale scorrono dei pneumatici domati dalla protagonista come se fossero belve feroci di un circo, dove il silenzio lascia spazio al sogno e all’immaginazione…. Una storia con tratti esilaranti e poetici, all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le fantasie della protagonista.
Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme: come energia femminile, passionale, sensuale, sostenuta nel suo sbocciare dall’arte del flamenco che si esibisce in evoluzioni spericolate; ma in contemporanea porta in scena anche l’energia maschile più semplice e concreta.
La scenografia e gli oggetti dello spettacolo sono essenziali, ma vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown che accompagna lo spettatore alla visione di mondi nuovi.

Rosa è una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano.

La compagnia Teatro C’art Comic Education onlus è stata fondata nel 2002 e si occupa di formazione, ricerca e produzione teatrale in prevalenza sul linguaggio comico non verbale. Numerose sono le loro produzioni teatrali. Nel 2012 la compagnia porta in scena ROSA, ideato e interpretato da Teresa Bruno.

 

Creato ed interpretato da Teresa Bruno
Regia André Casaca
Produzione Teatro C’art

 

Print Friendly, PDF & Email