Piacenza, al Teatro 34, la compagnia BlackSoulz presenta “EKstase” Indagine sulla durata

Views: 4

Sabato 20 ottobre, nell’ambito della rassegna di danza contemporanea Insincronia, presso il Teatro 34 di Piacenza, andrà in scena “EKstase” Indagine sulla durata.

L’ultima produzione dei BlakSoulz, che è stata presentata in anteprima lo scorso aprile 2018, è pronta per essere riproposta al Trieste 34

Liberamente ispirato al “Canto alla durata” di Peter Handke, è una riflessione in tre atti sul tempo e sulla durata; un percorso fisico e visivo che vede impegnati ballerini e visual art.

EKstase vuole proseguire il percorso della compagnia orientato alla commistione tra diversi stili di danza. Include nella sua produzione percorsi visivi e sonori inediti che dialogano con le gestualità della scena.

Note sullo spettacolo:

COREOGRAFIA E CONCEPT: Elisa Balugani  – Assistente alla coreografia: Simone Accietto  – IMMAGINE: Marino NeriMUSICHE: A.V con la partecipazione di Enrico Pasini  – VISUAL: Bianca Serena Truzzi

La compagnia dei  BlakSoulz, è nata fondata nel 2003 a Modena da Elisa Balugani e formata da 10 ballerini che fondono diversi stili, danza contemporanea, break dance e hip hop, facendone emergere un linguaggio corporeo fortemente contaminato, affine al teatro al fisico, in grado di amalgamarsi al lavoro appassionato di musicisti, attori e video-maker che stabilmente collaborano con la compagnia.

Note sull’autrice:

Elisa Balugani. Direttrice artistica e coreografa della compagnia, si forma artisticamente con maestri nazionali e internazionali. Plasma la compagnia in un linguaggio corporeo ibrido, connubio di arti e espressione contemporanea di più stili: l’intento ambizioso è la ricerca di nuove forme di espressione che includano danza, musica e teatro.

 

SABATO 20 OTTOBRE – ORE 21.00

TEATRO TRIESTE 34

Via Trieste 34, PIACENZA

Info e prenotazioni info@acpkd.it – Tel 329.8521350

Print Friendly, PDF & Email