Views: 10
Ieri 22 Giugno si è dato il via alla terza edizione del “Mediterraneo Reading Festival”, alle ore 19.00 nel Chiostro del Centro Sociali in via Lupoli n.16, a Frattamaggiore. Il primo evento è stata la presentazione del libro “Fragile è la notte” di Angelo Petrella, alla quale erano presenti, oltre all’autore, Gaetano Vergara, vicepresidente dell’associazione Mediterraneo Reading Festival.
Si è tenuta poi la presentazione alla stampa e alla cittadinanza, della III edizione del Mediterraneo Reading Festival, in cui l’evento si inserisce. Alla seconda parte della serata, sono intervenuti: Mimmo Giuliano, presidente dell’associazione Mediterraneo Reading Festival, Jennà Romano, direttore artistico del Mediterraneo Reading Festival, Marco Del Prete, il sindaco di Frattamaggiore.
A moderare la giornalista Nunzia Marciano.
Il Mediterraneo Reading Festival è un appuntamento senza barriere, né etichette, né pregiudizi nei confronti della musica, della letteratura e della recitazione nella loro più disparate e più disperate espressioni. Così ci diece il direttore artistico Jennà Romano, e ringrazia anche l’Associazione Culturale Mediterraneo Reading Festival di Frattamaggiore, che si occupa dell’organizzazione. Il festival sta diventando un appuntamento annuale con grandi ambizioni e aspettative, infatti si prefigge di individuare tutte quelle proposte che vanno in direzione della contaminazione artistica.
Le serate e gli eventi al Chiostro del Centro Sociali in via Lupoli n.16 a Frattamaggiore, sono tutti ad ingresso gratuito a partire dalle ore 21.00.
Paola Improda
Di seguito il programma completo
Venerdì 29 Giugno, Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio.
29 Giugno
- Open act: Antonio Del Gaudio (Premio Giorgio Gaber)
- Poeti Marco junior Dentale e Florin Valentino ospiti delle strutture riabilitative psichiatriche Spartaco/Gladiatore di S. Antimo (NA) e Tifata Prisco (CE)
- concerto di MARIELLA NAVA
30 Giugno
- Open act: Gian Piero Bencivenga in Aria di te (omaggio a Fausto Mesolella)
- LETTI SFATTI & Neapolis Quintet Brass Ensemble
In scena:
Jennà Romano: voce e strumenti a corde, Mirco Del Gaudio: Batteria, Timpani e percussioni, Pasquale Di Resta: chitarre,
Domenico Brasiello: trombone, Vincenzo Leurini: tromba, Francesco Amoroso: tromba
Luca Martigliano: corno, Alexandre Cerdà: tuba
1 Luglio
- concerto-spettacolo di MASSIMO MASIELLO Gli amici se ne vanno di Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola, regia Massimo Masiello, eiuto regia Gingy Comune, elaborazioni musicali a cura di Jennà Romano.
- Introduce la serata Luigi Caramiello, docente di Storia dell’Arte e della Letteratura presso l’Università Federico II di Napoli.