Views: 6
Napoli, 28 aprile: una giornata grigia e piovigginosa fa da cornice all’apertura della XIX edizione del Napoli Comicon 2017, la più importante fiera del fumetto del Sud Italia.
I fan, già dalle prime ore della mattina, aspettando l’apertura ufficiale, erano in postazione “d’assalto” dietro le transenne.
Un’edizione straordinaria, quella di quest’anno, che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Il tema conduttore della quattro giorni fieristica è: “Fumetto e web”.
Roberto Recchioni, sceneggiatore e fumettista, è l’ospite d’onore dell’intera manifestazione. Per la XIX edizione si registra anche il ritorno di Leo Ortolani, creatore di Rat man, che in collaborazione con la Panini Comics, ha presentato il nuovo progetto del ratto più giallo che esista.
Ma i veri protagonisti dell’evento sono i cospalyer che affollano i padiglioni e gli spazi esterni della fiera; da soli o organizzati in gruppo, contribuiscono a rendere la manifestazione ancora più colorata.
I padiglioni che registrano la maggiore attenzione sono il 5 e 6, dove è possibile provare in anteprima i nuovi videogiochi. La piattaforma più frequentata dei videogiocatori on line è quella di Leuge of Legends, famoso gioco in multiplayer, diverse postazioni vengono offerte per permettere sfide multiple con sessioni di 40 minuti.
Il Comicon con le presenze record registrate si conferma, ancora una volta, uno dei festival internazionali dedicati al fumetto e all’intrattenimento più importanti in Europa.
Per ulteriori info consultare il programma della manifestazione sul sito www.comicon.it
Emanuele Panza