Napoli, a Palazzo Venezia, appuntamento con “Notturno Napolitano”

Views: 9

“Notturno Napolitano” è il titolo del prossimo appuntamento di “E’ tutta vertigine”, la rassegna organizzata dall’associazione “Scusi le piace Brahms?”. L’evento, che si svolgerà sabato 25 marzo alle ore 20,00 ancora una volta avrà luogo nella elegante e signorile location di Palazzo Venezia, all’interno dell’accogliente Casina Pompeiana.

A calcare la scena questa volta sarà Maria Grazia Ritrovato, pianista, compositrice, docente di Educazione Musicale che presenterà un programma suddiviso in due parti che comprende brani del repertorio classico e composizioni autografe. In particolare l’artista, eseguirà nella prima parte: Sonata, Allegro Con Brio, Minuetto-Trio e Presto di Franz Joseph Haydn, Notturno Napolitano, che dà il nome allo spettacolo, di Fanny Mendellshon, Notturno Op.32 n.1 e Fantasia-Improvviso op.66 di Chopin, Studio da concerto n.3 e Un Sospiro di Franz Liszt. Nella seconda parte suonerà i seguenti brani: Evocazione n.1 Tema con variazioni, Reciproco Rondò, A Vela a Ventotene (Spiega le Vele, Cazza La Randa, Arrivo a Porto Romano), Barche alla marina (dedicato al M° Marian Mika) di Maria Grazia Ritrovato, Notturno di Claude Debussy e Suggestioni Diaboliche Op. 4 n.4. di Sergej Prokofiev.

 

L’appuntamento è fissato per Sabato 25 Marzo alle ore 20,00. Gli ospiti saranno accolti da un aperitivo di benvenuto nel suggestivo giardino pensile e la serata si concluderà con la visita guidata agli ambienti del Palazzo.

Contributo organizzativo 12 euro.

Print Friendly, PDF & Email