Napoli, grande successo per lo spettacolo “Frida- Lettere d’amore e di dolore” di Mirko Di Martino

Views: 10

unnamed-1

foto Giuseppe Panza

 

 

 

 

 

 

Continua da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio,  lo spettacolo “Frida- Lettere d’amore e di dolore” di Mirko Di Martino, con Titti Nuzzolese e Peppe Romano.

Intensa ed emozionante la perfomance dei due attori, che sul palcoscenico dalla scenografia sobria e minimalista, riescono a catturare l’attenzione del pubblico fin da subito.

Unica e vera, Titti Nuzzolese riesce a farci vedere Frida con tutta la sua fragilità, la sua passione e le sue paure. Recita con l’intensità negli occhi, la stessa che si legge nei ritratti di Frida.

 

Lo spettacolo parte, infatti,  dal raccontare il ritratto privato, intimo, commovente e realista, di Frida. In questo, L’ interpretazione di Titti Nuzzolese, affiancata da Peppe Romano nella parte di Diego Rivera, ci presenta una Frida diversa da quella dell’immaginario collettivo. Mirko Di Martino ha voluto far emergere una Frida che fu molto più di questo e in tutta la sua fragilità di donna innamorata ma anche sottomessa.

Il Diego Rivera di Peppe Romano è in sintonia con Frida, non abbassa mai la guardia e regge il confronto con la donna della sua vita. La ama ma non rinuncia mai alla sua personalità, alle sue passioni; allo stesso tempo è il primo ammiratore della Frida pittrice, è lui il primo ad accorgersi del suo talento.

Il pubblico in sala resta incantato da questi due personaggi carismatici, entrambi forti, diversi ma mai divisi. Un amore che supera ogni ostacolo perché uniti fino alla fine.

Spettacoli da:  giovedì a domenica 11 dicembre (gio- ven e sab ore 21:00, dom ore 18:00)

presso il Nuovo Teatro Sancarluccio

G. Clausino

 

Print Friendly, PDF & Email