Views: 2
THE CORALINE: dopo XFactor, Rebecca, Elettra e Salomè
portano il loro rock sul palco de L’ASINO CHE VOLA
Giovedì 24 novembre – ore 22
via Antonio Coppi 12/d – Roma
The Coraline è un gruppo rock, formato da tre sorelle (Rebecca, Elettra e Salomè), che si esibisce in formazione sia elettrica che acustica . La band ha partecipato ad XFactor Italia suscitando interesse ed apprezzamento da parte del pubblico, in particolare per l’arrangiamento acustico di Shoots and Ladders dei Korn ( Video Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=Nh30ZaK1PIU , Video esibizione ad XFactor https://www.youtube.com/watch?v=U4cJ-xFRx0w ). Eliminate nella fase di BootCamp del programma , le tre sorelle non si sono date per vinte, anzi, hanno continuato a scrivere propri inediti e condividere la loro musica attraverso la loro pagina Pagina Facebook ( https://www.facebook.com/TheCoralineOfficial/?fref=ts ), il Canale YouTube ( https://www.youtube.com/channel/UCGyzYjfEVPs1r-aBchSHVWQ ) .
Sono recentemente arrivare alle orecchie di Red Ronnie del Roxy Bar , grazie al quale, attraverso il contest in collaborazione con Fiat Music , le Coraline hanno potuto esibirsi sul palco del Piper di Roma proponendo i propri pezzi inediti e passando, a gradimento della giuria (Red Ronnie , Fausto Mesolella , Valerio Scanu e Massimo Lopez ), la selezione. Si esibiranno a breve, per le semifinali, presso il Roxy Bar di Bologna, noto punto di riferimento per grandi artisti.
Hanno iniziato a studiare musica presso Officine Musicali del Borgo circa 7 anni fa, ognuna con il proprio primo corso, poi curiosità e passione le hanno spinte a non fermarsi alla conoscenza di un solo strumento: Rebecca – canto, pianoforte e basso; Elettra – batteria/cajon, chitarra, canto; Salomè – chitarra, canto, violino .
Pur essendo sorelle sono molto diverse tra loro e ciò fa si che personalità e gusti musicali di ognuna si mischino al momento della composizione o dell’arrangiamento di un brano. Le influenze musicali partono da Korn e Metallica, come da Queen e Ozzy Osbourne ma anche da artisti come Jeff Buckley, Eddie Vedder o grandi pilastri della musica italiana come Battisti e Modugno…e arrivano, fondendosi, alle creazioni di The Coraline.