Views: 141
La Società Italiana degli Autori ed Editori patrocina nuovamente il Premio Carlo Bixio, giunto alla quinta edizione, affiancando i promotori RAI, APT e RTI nella ricerca di giovani e talentuosi autori di prodotti audiovisivi.
Al Premio, messo a disposizione per questa edizione dalla RAI – che offrirà al vincitore quindicimila euro a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi – si aggiunge il riconoscimento speciale di SIAE di tremila euro. Il “Premio SIAE Idea d’Autore” verrà assegnato – come nelle passate edizioni – alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta maggiormente per l’originalità della concezione iniziale.
E’ duplice quindi la possibilità di essere premiati per i giovani, tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale adatta allo sfruttamento multimediale (cinema, tv, web) senza limiti di genere, che invieranno i propri lavori alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell’APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento.
Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.apt.it, www.fiction.mediaset.it, www.rai.it, .