Views: 2
Aversa, venerdì 18 marzo, alle ore 21,00, presso l’Auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel 2, in concomitanza con la data di uscita del nuovo album, anticipato dal singolo “Andare e non pensare”, che vede la partecipazione Francesco Tricarico, i Letti Sfatti, in anteprima nazionale, presentano il loro ultimo progetto “Lo scherzo di Dio”.
La particolarità dell’intero album è che è stato registrato in gran parte con strumenti inventati. La kitchen drums, ad esempio, è una batteria costruita esclusivamente con attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, griglie..) L’intero cd è inoltre stato suonato con strumenti a corde modificati e/o inventati, come il BassoTres che nasce modificando un basso degli anni ‘60 e facendolo diventare per metà basso e metà tres cubano. Sono stati inoltre utilizzati, una chitarra giocattolo, la “mando-chitarra elettrica”, sintetizzatore dei primi anni ‘70 e chitarre e bassi elettrici degli anni ‘60.
Il cd vede inoltre la partecipazione di Fausto Mesolella (Avion Travel) e comprende dieci brani inediti, è stato prodotto e arrangiato da Jennà Romano e Mirko Del Gaudio per Laboratori di Provincia/Full Heads ed è distribuito Audioglobe.