Views: 3
Domenica 17 gennaio, alle ore 18,00, presso l’auditorium “Bianca d’Aponte” , in via Nobel ad Aversa, si terrà il concerto “Our point of view” degli HEAD PROJECT TRIO.
Fabio Tommasone, pianoforte, Luca Varavallo, contrabbasso, Raffaele Natale, batteria: “HEAD PROJECT TRIO”, una band collaudata che propone musica di alta qualità e originale e dà un’impronta interessante alle strutture jazzistiche caricandole di energia ed eleganza. La loro musica ricca di passione, avvolgente, fluida, seducente, è un gradevole cocktail di frammenti di melodie classiche, tempi dispari, suoni di strumenti tradizionali trasformati magicamente con effetti armonici affascinanti e unici.
Nel 2013 uscì il loro primo disco omonimo, HEAD PROJECT TRIO. Da allora, i tre talentuosi musicisti hanno conosciuto una crescita artistica grazie allo studio, alle esperienze e alla vivace attività, con partecipazioni a serate musicali, a diversi festival, “Marigliano jazz 2014, Barga Jazz, e preziose collaborazioni come quella con Giovanni Amato e con l’associazione “Scott La Faro” nell’organizzazione festival Think jazz tenutasi nel borgo di Casapuzzano.
In primavera il trio inizierà un nuovo lavoro discografico, ma prima ancora darà una intrigante rilettura della tradizione, mediante un’impronta personale di composizioni rese celebri da grandissimi musicisti jazz.
Un assaggio di tutto ciò sarà possibile assaporarlo domenica 17 gennaio ad Aversa presso l’auditorium “Bianca d’Aponte” alle ore 18,00.
Daniela Vellani
per info https://www.facebook.com/PremioBiancaDAponte/?fref=ts