Views: 30
L’Associazione Culturale Alcatraz specializzata in organizzazione e realizzazione di eventi culturali e spettacoli dal vivo e teatro da strada, presenta: “Tra Cielo e Terra 2015”. La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale ed è un progetto vincitore dell’Avviso Pubblico di Roma Capitale “Notte di S. Silvestro in periferia 2015”
La stazione metro di Rebibbia, centro di interscambio di viaggiatori, diventerà durante la notte di San Silvestro un centro di aggregazione dove saranno previste ed allestite tre differenti aree spettacolo con tre diversi intrattenimenti appositamente realizzati per l’occasione. Gli scenari di Rebibbia si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, un punto d’incontro di tutte le forme d’arte: evoluzioni aeree, teatro da strada, danza, macchine sceniche, proiezioni speciali, effetti pirotecnici, parate, street urban dance, dj set, video mapping estremamente coinvolgenti, saranno un’occasione di divertimento per il pubblico del quartiere Rebibbia e non solo dalle ore 18,00 per aspettare la mezzanotte ed oltre e festeggiare insieme il 2016. Lo spettacolo prevede anche l’allestimento di un „murales“ verticale interattivo, dove in vari momenti si esibiranno artisti, ballerini alternati da interventi di teatro da strada, parate, video mapping e grandi proiezioni e musica elettronica oltre ad un importante spettacolo finale per festeggiare il Capodanno. Un appuntamento unico dove performances video, di teatro urbano, street dance e dj set si alterneranno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno in un unico grande show ed animazione dove oltre quaranta artisti si esibiranno per festeggiare con noi l’anno che verrà.
Alle ore 18,00 apriranno le danze alcune crew dance esibizioni di danza e con lo spettacolo LA STRADA IL MIO PALCO; a seguire DALLA TERRA AL CIELO, rappresentazione di teatro da strada con animazione di forte impatto visivo; tutti potranno ballare con la musica della DJ ATRIM e poi seguire l’esibizione itinerante di Teatro da Strada LO SPIRITO DEL NATALE e lo spettacolo aereo di nouveau cirque tessuti e trapezio IL CERCHIO DELLA VITA SENZA MISURE. Si continua con RENEGADE URBAN DANCE CONTEST dove tutte le crew dance di Roma e non solo sono state invitate a partecipare e a sfidarsi a suon di coreografie. Aspettando la mezzanotte seguiremo un grande allestimento di spettacolo di Teatro da Strada e Nouveau Cirque con trampoli, trapezisti, macchine sceniche, giochi di fuoco, costumi ed effetti pirotecnici in FANTASIA DI CAPODANNO a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro già Atmo per poi brindare tutti insieme con NEW YEAR ROYAL Videomapping e Visual DJ con MARCO CASALE
Chiuderà la rassegna il dj CHRISTIAN MARRAS con SOLO SANO SUONO e trasformerà Rebibbia nella dance floor all’aperto più in voga del momento.
Dj che hanno suonato in alcuni delle più prestigiosi locali di tendenza internazionali come El divino, Titos, Bm, Ocko, Pacha, Muccassassina, GIAM, Planet, Matisse, Mamma Mia, Dresscode, BlackBetty, Criminal Candy.
Oltre alla presenza di un caracteur imbonitore, l’evento sarà presentato da un ospite d’eccezione il bravo ed irriverente RAFFAELE PANDOLFI che ci terrà compagnia in questa lunga kermesse di Capodanno alla stazione di metro Rebibbia .