Views: 6
Teatro dei Dis-occupati presenta: “Circus Art Museum”
Scritto da Massimo Cusato
Diretto e interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato
Scenografia di Fiammetta Mandich
Costumi di Monica Crotti
Produzione Teatro dei Dis-occupati 2015
Sabato 21 novembre 2015 al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma
Dopo il successo dello scorso anno torna in scena, sabato 21 novembre, al Teatro Studio Uno, la poesia, l’arte e il divertimento di CIRCUS ART MUSEUM del Teatro dei Dis-occupati, uno spettacolo per tutte le età originale e coinvolgente, interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato.
Una cornice di un quadro sulla scena. Dentro la cornice una donna ed un uomo vestiti in modo stravagante. L’uomo è stanco di stare zitto e fermo e così comincia a parlare muovendosi nonostante la donna cerchi di impedirglielo. Ma nel virtuale Museo dove si trova il loro quadro è mezzanotte. A mezzanotte i personaggi dei quadri si muovono e parlano, a volte escono dalle cornici. L’uomo convincerà la donna ad oltrepassare la tela del quadro che li rappresenta per andare a scoprire altre figure simili a loro in altri quadri. Così i due incontreranno cinque opere e racconteranno le storie che i personaggi raffigurati, i colori e le situazioni suggeriranno loro. Picasso, Manet, Botero, Lautrec e Chagalle. Cinque quadri, cinque storie. Uno spettacolo onirico dove si mescolano linguaggi diversi: il teatro, la pittura, il circo, la musica e la danza. “Un percorso che scandaglia le immense possibilità della creatività e dell’immaginazione, svelandone l’alchimia necessaria nella costruzione di un immaginario in divenire, tendendo con grande sapienza una corda tra il divertimento e l’apprendimento”.
Sergio Lo Gatto – Teatro e Critica
“Un modo divertente e originale di avvicinare i bimbi all’espressione creativa e di contagiare, chissà, anche i loro genitori”. Paola Brigaglia – Gufetto
“Tutte le varie fasce di età vengono soddisfatte, ogni generazione ha la possibilità di leggere questo spettacolo in base al proprio piano di lettura, alla propria finestra di approfondimento e analisi”. Arianna Martorelli – Linea Diretta 24.
“Circus Art Museum” 21 novembre 2015
al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)
Ingr. 5 euro. Sabato ore 17.00
info e prenotazioni: 3494356219- 3298027943