XI edizione Premio Bianca d’Aponte: le finaliste si presentano

Views: 417

bianca

Sì è tenuto giovedì 15 ottobre 2015, il seminario di scrittura creativa, che ha aperto la tre giorni dedicata all’XI edizione del Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa.

Nell’auditorium dell’associazione musicale Bianca d’Aponte, le finaliste dell’edizione 2015 si sono confrontate con gli insegnanti del seminario Giuseppe Anastasi, autore, Giuseppe Barbera musicista e compositore e Angelo Franchi, discografico.

Stimolante e interessante il confronto tra insegnanti e partecipanti, ognuna di loro ha ascoltato i consigli e la lezione, ma  anche interagito con interventi mirati e consapevoli.

Il Premio, come sempre, prevede due serate nelle quali le giurie avranno modo di conoscere ed ascoltare le aspiranti vincitrici. Venerdì 16 sera si sono esibite al Teatro Cimarosa, sede storica del premio, con un loro brano a scelta, sabato invece  sarà la volta del brano in gara.

Le finaliste sono: Rossella Aliano di Catania con “Sangue”; Amelie (Paola Memeo) di Milano con “Che cosa c’è”; Priscilla Bei di Roma con “Ulisse”; C.F.F. ( Anna Maria Stasi e Anna Surico) di Bari con “La frana”; Grazia Cinquetti di Parma con “L’alta marea”; Irene Ghiotto di Vicenza con “La filastrocca della sera”; Helena Hellwig di Milano con “Come Marylin morrò”; Francesca Incudine di Enna con “Di notti nasciunu i canzuni”; Giulia Olivari di Bologna con “Riso e sangria”; Francesca Pignatelli di Taranto con “Sbaglio”.

Di seguito alleghiamo le interviste in cui le giovani cantautrici si descrivono sinteticamente.

 

Print Friendly, PDF & Email