“Premio Nazionale delle musiche di provincia” – Intervista a Jennà Romano

Views: 280

unnamed

 

Si è, da poco, conclusa la rassegna Maggio Sermonetano curata dall’Associazione Suoni, parole e Musica di Sermoneta, presieduta da Massimo Gentile, che ha visto, nelle serate finali, come protagonista il “Premio Nazionale delle musiche di provincia” Musica folk e etnica, con la direzione artistica di Patrizio Trampetti. Tra gli ospiti del Premio: Fausto Mesolella, Ennio Rega, Rete Cò Mar, Tonino Zurlo, Camillo De Felice, Fusco/Girardi.

Abbiamo incontrato e intervistato, nel suo studio di registrazione, Jennà Romano che insieme a Mirko Del Gaudio (Letti Sfatti) è l’ideatore del Premio, giunto, quest’anno, alla sesta edizione, dopo un’interruzione di due anni per motivi di organizzazione logistica.

È  stato davvero entusiasmante – ci dice Jennà Romano – scoprire quanto sia ancora importante la musica e che ci siano ancora persone che ci credono. Siamo stati invitati al Maggio Sermonetano e ad ottobre parteciperemo anche ad un altro evento organizzato dalla cooperativa “Atelier” di  Brixen, dove proporremo la sezione Musica d’autore con la direzione artistica mia e di Mirko Del Gaudio.”

 

Intervista a cura di Giustina Clausino

Riprese e montaggio Giuseppe Panza

 

Print Friendly, PDF & Email