Views: 786
Si è svolto, sabato 16 maggio, presso la libreria sociale “Il dono”, ad Aversa, l’incontro sul tema “Sussidiarietà e solidarietà – Valorizzazione delle risorse umane, economiche e culturali dei territori della Campania.”
Presenti all’incontro: il prof. Fortunato Allegro, presidente dell’associazione Convergenze e della libreria sociale “Il dono”, sede ospitante.
L’architetto Salvatore Di Leva, ideatore del Centro commerciale naturale Atellano, Alessandro Citarella membro dell’Associazione per il Meridionalismo Democratico, Nicola Palermo cofondatore del comitato Difend’Atella.
Scopo dell’incontro, è stato quello di promuovere la valorizzazione delle risorse umane e culturali del territorio campano, in particolar modo la fascia dell’area atellana, che con le sue origini antichissime è patrimonio di eccellenze culturali e storiche.
Il progetto presentato dall’architetto Di Leva è quello di poter realizzare il Centro commerciale naturale Atellano, che si faccia promotore della cultura, della storia, delle tradizioni delle località che attraversano la fascia atellana, quella che una volta era il bacino del fiume Clanio e, allo stesso, tempo dare la possibilità di un volano economico per i giovani del territorio.